La Tecnica
AromatouchCos'è la tecnica Aromatouch?
La Tecnica AromaTouch® è l’applicazione di oli essenziali sulla schiena e sui piedi. Questa tecnica combina i vantaggi unici del tocco umano con il potere degli oli essenziali per creare un’esperienza di benessere a 360 gradi. Gli oli essenziali utilizzati nella Tecnica AromaTouch sono stati scelti per le loro proprietà aromatiche individuali e combinate.
“La tecnica AromaTouch è stata sviluppata per massimizzare i benefici degli oli essenziali. I suoi potenti benefici possono essere efficacemente forniti ugualmente bene sia dall’appassionato di oli essenziali alle prime armi che dal professionista della salute”. – Dott. David K. Hill
Quali sono gli oli utilizzati?
I partecipanti del corso Aromatouch riceveranno un kit grauito degli oli essenziali necessari per fare la tecnica. Gli oli utilizzati in questa tecnica sono:
Balance (Miscela radicante)
Lavanda
Melaleuca (Tea Tree)
OnGuard (Miscela prottetiva)
Aromatouch (Miscela massaggio)
Deep Blue (Miscela lenitiva)
Arancio dolce
Menta piperita
Quali sono i movimenti della tecnica?
Il tocco fisico è importante per la tecnica AromaTouch quanto l’aroma stesso per la sua capacità di lenire il corpo e unire le persone. Mentre lo scopo principale della tecnica è applicare gli oli e fornire al destinatario un’esperienza con oli essenziali, la tecnica AromaTouch riguarda anche il collegamento con un’altra persona a livello emotivo. Le connessioni sviluppate attraverso la tecnica AromaTouch formano sentimenti di fiducia e aiutano il destinatario a rilassarsi. I seguenti movimenti aiutano a raggiungere i risultati che desideriamo con ogni passaggio:
- Movimenti circolari con i palmi
- Sfregamenti alternati con i palmi
- Attivazione delle 5 zone
- Riduzione stress auricolare
- Scorrimento dei pollici
- Pressioni con i pollici
- Attivazione delle zone plantari
Come si fa la tecnica Aromatouch sulla mano?
Sebbene la tecnica AromaTouch® sia l’ideale per quasi tutte le circostanze della vita, ha i suoi limiti. Ad esempio, hai bisogno di un ambiente calmo e privato e da 45 minuti a un’ora per eseguire la tecnica per qualcuno. Ecco perché la tecnica della mano AromaTouch è così preziosa. Non solo la tecnica della mano è abbastanza semplice da consentire a chiunque di eseguirla, ma richiede anche solo pochi minuti per essere completata con entrambe le mani. Inoltre, può essere dato quasi ovunque: un aereo, il posto di lavoro, una panchina del parco, un bar, prima di coricarsi, e così via!
I movimenti di questa tecnica sono semplici, ma offrono una potente esperienza di benessere. I seguenti movimenti aiutano a ottenere i risultati che vogliamo dalla tecnica della mano:
1. L’introduzione dell’olio e l’allungamento del tessuto del dorso sono importanti per la tecnica della mano AromaTouch® perché è l’opportunità del donatore di aiutare il ricevente a sentirsi a proprio agio con il proprio tocco e spiegare cosa farà. Prepara anche il destinatario per i benefici che riceverà attraverso il resto della tecnica.
Ci dovrebbe essere una pressione da leggera a media durante questo passaggio. Questo passaggio dovrebbe richiedere circa 30 secondi dall’inizio alla fine.
2. Il secondo passo della tecnica della mano AromaTouch® è il tiro del tessuto regionale. Questo passaggio si concentra sul palmo della mano nelle regioni 1, 2 e 3. Questo passaggio stimola la pelle, che avvia il processo di assorbimento.
La pressione in questa fase è da leggera a media. L’esecuzione di questo passaggio dovrebbe richiedere almeno un minuto.
3. L’attivazione della zona PinPoint è la fase più metodica della tecnica della mano AromaTouch®. Questo movimento viene eseguito tre volte attraverso ciascuna zona. Le cinque zone iniziano alla punta del polso e percorrono tutta la punta di ogni dito, iniziando dal pollice (zona 1) e finendo attraverso il mignolo (zona 5).
La pressione in questa fase è una pressione media con ritmo costante. L’esecuzione di questo passaggio dovrebbe richiedere almeno 2 minuti.
4. Concludiamo la tecnica AromaTouch sulla mano con l’Interphalangeal Pull, che si rivolge al tessuto tra ogni dito. Utilizzerai il dito indice e il pollice per tirare su questo tessuto, iniziando da dove le dita iniziano a distanziarsi l’una dall’altra e allontanandosi dal loro corpo. Questo movimento aiuta a chiudere la tecnica della mano.
La pressione su questo gradino è da leggera a media con un movimento di trazione del fluido. Questo passaggio dovrebbe richiedere solo circa 30 secondi per essere eseguito.
Corsi Aromatouch
Qui sotto troverai una lista di tutti i corsi Aromatouch che sono programmati. Inizia questo viaggio insieme a noi seguendo i link per partecipare!
Insieme a una spiegazione teorica e un addestramento pratico seguito individualmente ogni partecipante del corso riceverà un manuale che spiega la tecnica, un kit di oli essenziali, ed un attestato.
L’iscrizione per ogni evento chiude due settimane prima della data dell’evento per permetterci di far spedire il materiale necessario per i partecipanti. Se hai dubbi o domande, non esiti di mandarci un messaggio o parlare con l’organizzatore dell’evento che ti interessa.
Corsi 2023
Udine 1 Ottobre
Indirizzo:
La “Casa Parrocchiale”
Piazza Vittorio Veneto, 24
33030 Talmassons, UD
Orario: 13:00-20:30
Evento Facebook: In arrivo!
Locandina: Udine 1 Ottobre
Vuoi partecipare? Iscriviti qui!
Firenze 7 Ottobre
Indirizzo:
Via Einaudi 6/C-6/D
50065 Pontassieve FI
Orario: 10:00-18:00
Evento Facebook: In arrivo!
Locandina: Firenze 7 Ottobre
Vuoi partecipare? Iscriviti ora!
Cremona 14 Ottobre
Indirizzo:
Centro Orizzonti
Via Masseroni 41
26033 Pescarolo (CR)
Orario: 10:00-18:00
Evento Facebook: In arrivo!
Locandina: Cremona 14 Ottobre
Vuoi partecipare? Iscriviti ora!